Guida Ufficiale Completa IPTV: Come guardare sul PC e su Android Gratis tutti i canali televisivi Rai, Mediaset e tanti altri!


Come vedere IPTV Gratis
Come vedere IPTV Gratis

Al giorno d'oggi i dispositivi  multimediali sono diventati un punto fondamentale per tutti e quindi indispensabili per la quotidianità di tutti i giorni. In questa Guida vi mostro come vedere i programmi televisivi direttamente sul PC e sui dispositivi Smartphone e Tablet e molti altri in commercio tramite una connessione ad internet. Iniziamo!

C’è da dire che le liste sono soggette a scadenza, per il momento non ci sono liste definitive, ma si spera in futuro in qualche aggiornamento definitivo! Per ora questo è l’unico modo per guardare i canali. Segui sempre il mio blog!

“Prendete questa mia guida a scopo informativo ed illustrativo!”


 Fase 1 : Software per la riproduzione




Come prima cosa dobbiamo procurarci questi programmini!

Per PC e dispositivi Apple useremo il famosissimo VLC Media Player! è inutile descrivere questo gioiellino, ne ho già parlato in un mio articolo! Vi invito, se non sapete di cosa si tratti, di cliccare qui per scaricarlo.

Per Android invece, dobbiamo scaricare l’app XMTV Player da qui! (Volendo si può usare anche VLC Media Player).

XMTV è un video player che riproduce moltissimi formati video e audio. inoltre è in grado di riprodurre playlist senza il minimo sforzo. Una volta scaricato dal sito inseritelo all’interno del vostro dispositivo e installatelo!


 Fase 2 : Procurarsi le Playlist

Su internet ci sono diversi siti da dove reperire le Playlist. vi lascio i due siti principali che offrono playlist ben aggiornate e ben visibili!

IPTV Source


IPTV SOURCE



IPTV SOURCE - Per procurarsi le playlist televisive, rechiamoci su IPTV SOURCE.
Le playlist vengono sempre aggiornate e sempre ben visibili con una altissima risoluzione! 
Basta recarci su EUROPE e di seguito selezionare ITALY, da qui troveremo sia le ultime playlist rilasciate, sia quelle vecchie, una volta selezionato clicchiamo su Download Playlist!


Albania IPTV


ALBANIA IPTV


Albania IPTV - Albania IPTV Offre playlist sempre aggiornate, ben visibili e con una grandissima qualità video: Recati sul loro sito da qui e recati nella categoria Italian per poter visualizzare le ultime liste inserite. Una volta selezionata la lista, clicca su download playlist file here per scaricarla!

Alcuni Consigli

Sul PC apriamo le playlist con VLC, molto semplicemente. Sui dispositivi Apple e Android invece, ci basta inserire la playlist scaricata sul terminale: Di seguito apriamo XMTV o VLC ed andiamo a trovarla per poi aprirla! Niente di più semplice! 

Nota bene che spesso e volentieri alcuni canali presenteranno alcuni errori dovuti  alla eliminazione o al scarso segnale di ricezione, quindi per risolvere questo problema basterà di volta in volta, procurarsi le liste aggiornate. Per quanto riguarda il Loop, XMTV non presenta problemi, mentre su VLC bisognerà bloccarlo, cosi facendo il programma selezionato rimarrà in streaming senza andare a riprodurre gli altri; In basso trovate l’immagine su come bloccare il Loop su VLC sul PC!


Schermata di Esempio “Loop VLC” PC


Mentre su Android ed Apple ci basterà cliccare sui tre puntini quando vengono riprodotte le liste e pigiare quanto segue:

Schermata di Esempio “Loop VLC” Mobile

Potete anche utilizzare il TV BOX per la trasmissione dei canali attraverso la televisione oppure una Smart TV di ultima generazione! In commercio se ne trovano molti…

Note finali

Metodo compatibile con tutti i Sistemi Operativi usando VLC Media Player per tutte le piattaforme!

XMTV Player è disponibile solo per Android!

Nella lista delle playlist da scaricare sui rispettivi siti (Albania IPTV – IPTV Source), vi consiglio di reperire sempre la lista Backup 3 in quanto offre maggiore stabilità. In tal caso provate a scaricarle tutte e quella che si presta buona e non presenta problemi è quella giusta da guardare!

Spero che questo “Problema” dei canali che saltano senza preavviso venga risolto al più presto in quanto si avrebbe una maggiore visualizzazione e confort dei canali! Una soluzione che propongo sarebbe quella di creare una lista definitiva per sempre! In caso contrario attenetevi a quanto scritto sopra!

Ecco, questo è tutto, se la guida ti è stata utile, condividila e resta sempre connesso sul mio blog per nuovi contenuti! Buon divertimento e Ciao! 

#guida iptv #iptv

Posta un commento

0 Commenti