Come rimuovere gli Adware e velocizzare il PC con AdwCleaner

Quante volte ti capita di navigare in internet e per sbaglio, senza volerlo, ti ritrovi con messaggi strani, toolbar presenti e la pagina iniziale del browser cambiata, oltre all'improvvisa lentezza del pc?. Bene, la causa del problema sono gli adware, un tipo di malware che provoca questi inconvenienti al pc. In questa mia guida vi presento il software AdwCleaner di Malwarebytes; oltre a rimuovere gli adware, il software può eseguire anche altre operazioni di riparazione tra cui la ricerca degli spyware, programmi potenzialmente indesiderati e tanto altro incluso in un'unica operazione. Oltre a questo, elimina tutto ciò che non è stato installato dall'utente ma in automatico da software ignoti, tra cui le classiche toolbar fastidiose, e infine, i programmi preinstallati sul computer. Ora procediamo a vedere come eseguire una scansione e pulire il computer.

Come prima cosa, si installa il programma tramite questo link AdwCleaner e si clicca su Download gratuito.

Una volta installato, ci comparirà la prima interfaccia dove ci verrà illustrato di fare una scansione, in questo caso pigiare su scansione e aspettare;


Una volta finita la prima scansione, il programma ci indicherà l'operazione da effettuare per le minacce trovate, cioè i PUPs e gli adware; in questo caso cliccare su avanti per procedere alla seconda scansione:


La seconda ed ultima scansione, prevede il rilevamento di programmi indesiderati sul computer, anche qui selezionare quelli che vengono rilevati. Fare attenzione inoltre a programmi importanti e spostare il tutto nella quarantena dove da lì andremo ad eliminare definitivamente le minacce trovate.


Una volta che abbiamo finito l'operazione, il computer tornerà pulito e veloce.

Ti serve ancora aiuto?
Puoi contattarci sulla nostra pagina Facebook, ti aspettiamo per ogni tuo problema!