Le migliori App Navigatore per Android ed Apple




Al giorno d'oggi è indispensabile usare un navigatore da inserire nella propria auto per fare viaggi in comodità. Data la mia esperienza e dopo aver provato diverse app per smartphone nel campo navigatori, mi sento di consigliartene due in quanto hanno rappresentato per me una grande comodità e usabilità eccellente. Infatti sono le mie preferite e app principali, uniche di navigazione GPS. Iniziamo:


Google Maps


Google Maps e principalmente il più utilizzato da moltissime persone in tutto il mondo, infatti con il suo pratico utilizzo permette comodamente di eseguire una navigazione ottima ed usufruire di notevoli funzionalità. La versione attuale di Maps comprende anche la funzione offline della mappa, comodo per chi non usa una connessione dati. Inoltre con i nuovi aggiornamenti è possibile ottenere informazioni in tempo reale sul traffico, sui trasporti pubblici e tramite la navigazione GPS si possono sapere notizie sul luogo che andremo a visitare con tanto di dettagli e indicazioni di vari negozi come risporanti, bar, e moltissimi altri luoghi nel mondo. Una volta installata l'app è facilissimo ricercare una posizione, infatti ti basterà come prima cosa impostare il punto di partenza ovvero la tua casa; Puoi anche in alternativa impostare la posizione automatica, in modo tale che in qualunque parte ti trovi, sei sempre pronto per iniziare a navigare in ogni evenienza. Di seguito devi indicare la destinazione da raggiungere, confermare e buon viaggio. Maggiori informazioni le trovi nelle FAQ dell'App con Delle guide tutorial per imparare ad usarla.

Ecco i link per scaricare Maps:

Download Android

Download Apple

Waze




Waze lo considero il coltellino svizzero per chi viaggia in continuità, e lo preferisco principalmente come app di navigazione. A differenza di Google Maps, Waze ti permette di controllare i punti cardini degli autovelox sparsi per i vari punti della mappa, notizie sul traffico e informazioni in tempo reale su pericoli; posti di blocco e incidenti lungo il percorso. Inoltre, se in presenza di traffico intenso, con waze sarà una passeggiata superarlo, infatti ti avvisa in primis e ti offre un cambio di itinerario cosi da viaggiare in libertà. Offre anche informazioni sui prezzi del carburante lungo il percorso, molto comodo; oltre a questo è in grado di eseguire la navigazione offline in tempo reale anche senza utilizzare una connessione dati, il che lo rende indispensabile e pratico in tutti i punti di vista. Waze offre ancora molto di più di come sembra, ti basterà quindi scaricare l'app nei link che trovi in basso, una volta fatto avviare l'applicazione, una voce guida ti aiuterà nella semplice e veloce configurazione, come google maps dovrai impostare il punto di partenza manualmente oppure in automatico attivando la posizione GPS e dopodichè potrai iniziare con la navigazione, in tutto in maniera automatica, rapida e semplice, senza conoscenze approfondite sul campo.  Come Maps, infine, sono presenti dei mini e rapidi tutorial per imparare ad usare l'app nel menu FAQ.

Ecco i link per scaricare Waze:

Download Android

Download Apple

Bene, questo è tutto, oggi abbiamo imparato e scoperto le app per navigatore, continua a seguirci sui nostri Blog!

Ti serve ancora aiuto?
Puoi contattarci sulla nostra pagina Facebook, ti aspettiamo per ogni tuo problema!