Come ripristinare un iPhone, iPad, iPod senza iTunes




In questa mia guida vi propongo dei metodi semplici per ripristinare un device apple senza utilizzare iTunes, in questo caso il primo metodo è quello tradizionale di ripristino ed eliminazione dei dati personali, il secondo invece, quello più avanzato consiste del ripristinare il device nel caso si dimentichi il codice di sblocco oppure ci sono dei problemi evidenti, iniziamo:
  • Metodo (Semplice)
Il primo metodo è molto semplice, infatti ci basterà andare su:

ImpostazioniGenerale, RipristinaCancella tutto il contenuto e le impostazioni, Oppure, scegli l’opzione che più si adatta alle tue esigenze.

Prima di iniziare il processo di ripristino, è necessario inserire il passcode. Il completamento della procedura richiederà alcuni minuti.

  • Metodo (Avanzato)

Se non vogliamo utilizzare iTunes per qualsiasi motivo e dobbiamo necessariamente ripristinare il device apple attieniti al seguente procedimento; Ci sono tre programmi indispensabili che ci aiuteranno a risolvere il problema, tre di questi sono FonePaw, Dr.Fone e Tenorshare.

Per questa guida, ci concentreremo sul software FonePaw

Come accennato in precedenza, ci sono delle situazioni frequenti in cui useresti il ​​metodo avanzato:

  1. Se il telefono è disabilitato, bloccato o non risponde

  2. Se si desidera ripristinare i dati sul telefono definitivamente

  3. Se hai dimenticato il passcode dell'iPhone

Passaggio 1. Collegare iPhone / iPad / iPod al PC

Quando il programma è stato installato, aprilo e passa a "Ripristino del sistema iOS". Quindi, inizia a seguire la guida per riparare il tuo dispositivo. Basta collegare il telefono al PC e fare clic sul pulsante "Start" per continuare.



Passaggio 2. Scaricare il pacchetto firmware compatibile

Fonepaw ti informerà di scaricare il firmware in modo da conoscere il modello esatto di telefono e la versione iOS attuale, che possono essere controllati sul retro del dispositivo e/o nelle impostazioni. Quindi, premere OK/Ripara per continuare.



Passaggio 3. Attendere la fine della procedura di ripristino

Dopo aver scaricato correttamente il pacchetto firmware, siamo pronti per avviare la procedura di riparazione/ripristino. In questo processo, non scollegare il telefono o utilizzarlo. Nel frattempo, anche la connessione a Internet deve essere attiva e funzionante.



Passaggio 4. Operazione completata

Una volta che la barra di avanzamento arriva al 100%, il device apple è stato riparato completamente. Al termine dell'intero processo, il cellulare potrebbe riavviarsi in modalità normale.

N.B - dopo il processo di riparazione, ci sono dei piccoli accorgimenti da tenere in considerazione:

  1. Viene eliminato in automatico il jailbreak se era presente;

  2. Se il tuo dispositivo iOS è stato sbloccato in precedenza, verrà nuovamente bloccato.

  3. Il tuo iPhone / iPad / iPod vengono aggiornati alla versione più recente del sistema operativo.

Ti serve ancora aiuto?

Puoi contattarci sulla nostra pagina Facebook, ti aspettiamo per ogni tuo problema!