Come disinstallare definitivamente un programma su Windows con Revo Uninstaller

In questa mia guida andremo a vedere come disinstallare completamente un programma su Windows con Revo Uninstaller. Scarichiamo e installiamo il programma sul computer e una volta fatto apriamolo; Ci comparirà questa schermata dove vengono raggruppati tutti i programmi installati sul computer. Prendiamo come esempio VLC Media Player da disinstallare, ci basterà quindi pigiare sul programma e cliccare su disinstalla.


A questo punto aspettiamo e ci comparirà la schermata standard per disinstallare i programmi normalmente, quindi procedere per il primo step. (Procedura uguale per tutti i programmi)

Una volta finito capiterà che qualche programma ci indicherà di riavviare il computer, in questo caso pigiare su annulla.

Ora ci ritroveremo questa schermata qui; dobbiamo cliccare su moderata e scansione;


Attendiamo e procediamo selezionando tutto, poi pigiare su elimina e confermare come illustrato dalla seguente immagine;


Selezionare anche qui tutto, eliminare e confermare.


A questo punto il programma è stato disinstallato con successo e tutti i residui eliminati definitivamente. Riavviare il computer per concludere definitivamente la procedura.

Ti serve ancora aiuto?
Puoi contattarci sulla nostra pagina Facebook, ti aspettiamo per ogni tuo problema!