Come riconoscere il nome di una canzone con Shazam (Android & Apple)


Capita il più delle volte di non riuscire a trovare il nome di una canzone che viene trasmessa in radio, in TV; Con questa mia semplice guida andremo a vedere velocemente come risolvere definitivamente questo inconveniente di tutti i giorni; quello che ci serve è semplicemente uno Smartphone con Android o Apple; iniziamo.



Rechiamoci attraverso il link per poter scaricare Shazam sul dispositivo in uso : Android - Apple

Ora apriamo Shazam e troveremo la seguente interfaccia dell'App:



Per trovare il titolo di una canzone mentre è in esecuzione, ci basterà aprire Shazam, pigiare sul bottone al centro e aspettare che riconosca la canzone, una volta finito avremo il nome esatto per poterla ascoltare in un secondo momento nel apposito menu "Miei Shazam"; è possibile attivare anche L'auto-Shazam in alto a destra, cosi facendo l'app riconosce in automatico le canzoni in riproduzione senza preoccuparci di pigiare ogni volta sul bottone di Shazam.

L'applicazione, infine, funziona con una connessione a Internet, però permette di riconoscere le canzoni anche in modalità offline e una volta collegati a una rete internet, vi avvisa con una notifica della traccia trovata! Nulla di più semplice!

Buon Divertimento con le voltre tracce preferite!