Rilasciata la distribuzione Linux "Debian 9.5 Stretch" disponibile pergli utenti.


Debian 9 "Stretch" è stato rilasciato più di un anno fa diventando la distribuzione linux più scaricata e preferita da moltissimi utenti in tutto il mondo.
Da adesso è disponibile la quinta release vale a dire la 9.5 stabile. Il sistema operativo migliora sempre con aggiornamenti di sicurezza e correzioni di errori e con nuovissime novità.
Infatti, include una patch per Spectre V2. Anche l'installatore di Debian ha ricevuto un aggiornamento. Questa release aggiunge principalmente correzioni per problemi di sicurezza e risolve alcuni problemi gravi ove disponibili.

Il progetto inoltre non costituisce una nuova versione di Debian 9 ma aggiorna solo alcuni dei pacchetti inclusi. Dopo l'installazione, i pacchetti possono essere aggiornati alle versioni attuali usando un mirror Debian aggiornato: chi installa frequentemente gli aggiornamenti da security debian non dovrà aggiornare molti pacchetti e la maggior parte di questi aggiornamenti è inclusa nella release.

Se sei deciso a provare questa nuova release ti lascio il link del sito ufficiale di Debian dove potrai scaricare gratuitamente la nuova release oppure consultare le ultime notizie disponibili.