Come Usare WhatsApp sul Computer


Usare WhatsApp è diventato ormai una scelta obbligata per stare in contatto con tutti. Tutti sanno che WhatsApp può essere utilizzato solo su Smartphone... In questa mia guida vi mostro anche come utilizzarlo tramite PC con il massimo confort del mouse e tastiera! Iniziamo!




Apri WhatsApp tramite il telefono e segui le istruzione delle immagini:


Una volta che sei arrivato al Punto 2 come da immagine, avrai davanti una sorta di scanner che serve per catturare il QR code che fornisce WhatsApp dal PC... A questo punto recati su WhatsApp Web da qui tramite PC e scansiona il codice QR come raffigurato.

Una volta scannerizzato, WhatsApp ti porterà in automatico all'interfaccia principale, come raffigurato; ora è possibile utilizzarlo.


Ci tengo a precisare che quando si utilizza WhatsApp sul PC, sul cellulare deve essere sempre attiva la connessione Wifi o dati perché senza questi non funzionerà.

Infine per uscire da WhatsApp Web non si deve chiudere la scheda del browser perché l'accesso rimarrà aperto, ma bisognerà disconnettersi come riportato nell'immagine; a questo punto siamo usciti da WhatsApp sul computer.




Ora sei pronto per utilizzare WhatSapp sul PC, proprio come se lo utilizzassi tramite il cellulare. Spero di essere stato chiaro! Per qualsiasi dubbio scrivimi nei commenti! Ciao!