I Sistemi Operativi Windows XP e Windows 7 rimangono ancora i più utilizzati rispetto a Windows 10


Ebbene si, Windows XP rimane il sistema operativo ancora utilizzato da moltissime persone, secondo a Windows 7 che si trova al primo posto.


Windows 10 invece, si trova al terzo con una quota di utilizzo del 9% rispetto a windows 7 che sta al 69% e Windows XP al 14%, quindi una grande differenza!


Sebbene Windows 10 abbia battuto Windows 8, rimane comunque il fatto che una buona parte di utenti non cambiano le loro abitudini tradizionali, cioè del sistema operativo semplice, classico e senza complicazioni; infatti windows 10 ha integrato cambiamenti molto evidenti, quindi l'utente che non è molto pratico, guardando a queste nuove caratteristiche molto impegnative, rimangono con i precedenti windows!

È inutile dire che il mondo va avanti, la tecnologia cambia di giorno in giorno, però è pur vero che cambiare le abitudini di una persona richiede molto tempo!

Secondo dati statistici, la situazione di Windows 10 entro quest'anno, dovrebbe garantire cambiamenti, infatti la quota di utilizzo entro due anni, se tutto andrà per il verso giusto arriverà al 17%. Per il momento, Windows 10, è ancora indietro ai suoi predecessori!