Netflix porta il 4k (Ultra HD) su Windows 10 e sui Processori Intel core di settima generazione


Il 4k è diventato per molti una scelta obbligata, infatti, Netflix, il popolare servizio di streaming video e TV show, ha progetti molto interessanti per quest'anno e ha cosi dichiarato:

"Negli ultimi anni, abbiamo lavorato con i nostri partner su molti dispositivi per aggiungere il supporto al 4K. Fin dal lancio di Smart TV nel 2014, molti dispositivi diversi possono ora riprodurre i contenuti in 4K, tra cui la stessa smart TV, set-top box e console di gioco. Per finire, alla lista, verranno aggiunti anche Windows 10 e le nuove CPU Intel core di Settima Generazione.
Tutto questo sarà incluso in windows 10 dopo che Microsoft avrà ultimato tutto il necessario per il supporto. Sia Microsoft che Intel hanno fatto un grande lavoro per far eseguire il 4K sulle loro piattaforme. Intel ha inserito il supporto per i nuovi codec più efficienti necessari per lo streaming 4K, così come la sicurezza dei contenuti basati sull'hardware tramite le proprie CPU. Microsoft ha migliorato il browser Edge con l'inserimento del HTML5 che gestisce i video in streaming senza problemi e ha reso il lavoro splendidamente con gli ultimi processori di Intel"

Netflix promette di continuare a lavorare con i partner per portare questo supporto a tutti gli utenti e ha in programma più contenuti video in formato ultra HD per assicurare una nuova realtà visiva senza precedenti!