#1 Corso Android Semplice : Introduzione ad Android e Configurazione del Dispositivo


Android

Android è il sistema operativo di casa Google presente in smartphone, Tablet, Phablet e dispositivi multimediali. Sono presenti diverse versioni di questo sistema operativo con funzioni e caratteristiche diverse. Adesso andremo a vedere come configurarlo per la prima volta in modo corretto. Ci tengo a precisare che la procedura di configurazione potrebbe differire da dispositivo a dispositivo, ma con quella base riportata di seguito, non ci saranno problemi!

Guida alla configurazione


  1. Alla prima accensione del telefono o del tablet viene visualizzata una schermata di benvenuto. Scegli la lingua desiderata e pigia sull'icona di avvio >

  2. Di seguito vi verrà chiesto di connettervi a una rete internet wifi o di utilizzare la connessione dati del vostro cellulare, è possibile anche saltare la procedura e collegarvi in un secondo momento.

  3. Se connessi alla rete, potrete accedere al vostro account Gmail di google o di crearne uno nuovo per poter sincronizzare tutte le email, i contatti e l'attivazione di google play con moltissime applicazioni. Se hai altri account Google, puoi aggiungerne altri in un secondo momento selezionando:

  • Impostazioni 

  • Account

  • Aggiungi account

Questo è tutto, molto semplice.

Ora siamo pronti per utilizzare Android!