Come proteggere il tuo Account di Facebook in tutta sicurezza!

Facebook è il social network più utilizzato dalle persone in tutto il mondo. C'è da dire anche che è buona regola saperlo usare e gestirlo nel migliore dei modi! Oggi in questa mia guida vi voglio dare 8 consigli di come proteggerlo e quindi di come tutelare la vostra privacy! Iniziamo!
  1. Crea e segna i tuoi dati di accesso evitando di perderli: Ricordateli!

  2. Una volta creato il tuo account, non condividere con nessuno i tuoi dati di accesso a meno che non sia un tuo conoscente. Quando accedi su un altro computer, assicurati di non salvare i tuoi dati sul "browser web", oppure di selezionare la spunta "rimani connesso", è di vitale importanza in quanto il tuo account è altamente al rischio. Non chiudere mai il browser senza disconnetterti dal tuo facebook, rimarrà aperto all'interno di esso! è inutile dirlo però meglio accennarlo... esci dal tuo account sempre!

  3. Accetta amicizie reali e affidabili, questo è un fattore molto importante in quanto esistono profili che data la loro irreale provenienza, possono estorcere i tuoi dati personali e segnalare senza un motivo valido il tuo profilo e ciò che pubblichi, causando quindi, la chiusura immediata.

  4. Imposta la tua privacy in "Solo Amici", cosi facendo starai al sicuro è ciò che pubblicherai sul tuo profilo, verrà mostrato solo alle tue amicizie personali!

  5. Evita in tutti i modi l'accesso ad altri siti con il tuo account facebook, a meno che non sia sicuro ovviamente!

  6. Ciò che considerò una regola da rispettare in tutti i modi è quella di non accedere alle applicazioni di facebook inaffidabili. ne cito qualcuni: I Quiz e i giochi non sicuri!

  7. Evita di aprire link da dove non si conosce la provenienza, su facebook c'è ne sono molti ed è molto importante distinguerli.

  8. Video e link contenenti virus evitali subito, segnalali a facebook... Molti di questi virus vengono condivisi sul profilo senza autorizzazione, eliminali, segnalali come già detto e non aprirli in nessun modo!

Questi miei consigli vi eviteranno spiacevoli situazioni, condividilo con i tuoi amici se ti è piaciuto!