RaiPlay : Il servizio Rai che ti permette di vedere e rivedere iprogrammi dei suoi canali TV


RaiPlay si può definire come un canale multimediale online dove ti permette di vedere i programmi di Rai1, Rai2 e via dicendo sul PC e dispositivi!
È molto comodo in quanto ti permette di riguardare le tue fiction preferite oppure di avere lo streaming in diretta di un canale TV Rai senza l'uso della televisione.

Esistono due modi per usufruire del servizio:

  • La prima è tramite il browser web : collegandoci al sito RaiPlay avremo modo di scegliere quello che ci serve; molto semplice.

  • La seconda : se abbiamo un Tablet oppure uno Smartphone potremo scaricare l'app ufficiale dal PlayStore e App Store in modo da avere a portata di mano il nostro servizio Rai! A differenza del metodo browser bisognerà registrarsi, io lo consiglio vivamente in quanto avremo la possibilità anche di riguardare offline le fiction, ovviamente scaricandole sul nostro dispositivo prima tramite una connessione internet e successivamente, una volta finito, rivederle quando ne avremo voglia; oltre a questo ci sono molte altre funzioni che lascerò a voi scoprire. :D

Ci tengo a precisare che la registrazione vale sia per l'app e sia se decidiate di accedere tramite browser; non sarà necessario di nuovo registrarsi!

Con questo concludo e buona visione! :D