Windows Defender Application Guard e Office 365: Maggiore sicurezza mentre si naviga sul web e nuove news sulla sicurezza di Office 365


Dati i frequenti attacchi informatici che avvengono tramite il browser, Microsoft ha deciso di implementare in Windows 10, il Windows Defender Applicazion Guard che mira a rendere il browser Edge più sicuro.

Una volta che viene attivato, il browser Edge protegge da attacchi avanzati che possono infiltrarsi nelle reti e nei dispositivi tramite Internet garantendo un' esperienza senza problemi di navigazione per gli utenti.

Progettato da tecnologia di sicurezza di virtualizzazione basata su dei contenitori isolati, questi sono costruiti direttamente su hardware per impedire al codice dannoso di muoversi tra i dispositivi e alle reti private.

Stando ad altre informazioni,Windows Defender ricercherà le minacce più avanzate, mentre Office 365 sarà in grado di condividere reciprocamente l'intelligenza attraverso entrambi i servizi, aiutando a rispondere alle minacce e alla sicurezza in modo più rapido ed efficiente.

La Protezione dalle minacce avanzate sarà esteso anche su Word, Excel, PowerPoint, SharePoint Online e Microsoft Onedrive for Business. Si potranno beneficiare di miglioramenti che includono la consegna dinamica, questo permette agli utenti di ricevere immediatamente e-mail con un allegato in prova, mentre l'allegato reale subisce la scansione e la detonazione URL che analizza i collegamenti in tempo reale per individuare eventuali nuovi URL malevoli.

Office 365 Threat Intelligence, inoltre fornisce avvisi e informazioni sull'origine degli attacchi specifici, l'integrazione con i sistemi di gestione degli eventi di sicurezza esistenti che permette di distribuire i criteri dinamici in base alla natura di una minaccia.

Enterprise Mobility + security E5, è una nuova offerta che si espande in sicurezza per aiutare l'utente verso la mobilità e il cloud. Disponibile a partire dal 1 Ottobre 2016, la suite include il nuovo servizio Microsoft Azure information protection per aiutare a classificare, etichettare e proteggere i propri dati sensibili.

Il 1 ottobre infine, verrà lanciato Secure Enterprise Produttive, che offre le ultime e più avanzate funzionalità di sicurezza e produttività in Office 365, Windows 10 Enterprise e Enterprise Mobility + Security.