Skype per Windows Phone smetterà di funzionare nel 2017


Con il rilascio di Windows 10 Mobile, il supporto di Microsoft per Windows Phone sta gradualmente cominciando a morire.

Microsoft ha annunciato che il supporto per Skype su Windows Phone terminerà nel mese di ottobre 2016, mentre ad inizio 2017 smettere di funzionare.


La società ha già detto che il futuro di Skype sarà basata su cloud, piuttosto che peer to peer, è questo il motivo per il quale Windows Phone arriverà ad un arresto completo. Considerando la quantità di investimenti che Microsoft ha dato a Skype, la decisione di chiudere l'applicazione del tutto, è forse un pò strana, ma il supporto legacy, in particolare per la nicchia, non è economico.

In un aggiornamento nelle pagine di supporto di Skype, Microsoft dice:


Mentre il supporto non sarà più disponibile a partire da ottobre 2016, l'applicazione di Skype su Windows Phone 8 e Windows Phone 8.1 continuerà a funzionare (possibilmente con alcune limitazioni) fino all'inizio del 2017, quando abbiamo finito lo spostamento di Skype sul cloud.

Mentre non ci sono molte persone che piangono per la perdita di Skype per Windows Phone, ci sono ancora alcuni che lo considerano un valido strumento e saranno costretti a cercare un'alternativa, o investire in un nuovo telefono cellulare.