Come aprire formati multimediali con VLC Media Player.

Molto nota la sua importanza nel mondo multimediale, VLC Media Player sviluppato dalla VideoLan Organization, è il player più scaricato ed utilizzato da parte degli utenti in tutto il mondo. Infatti è in grado di riprodurre gran parte di formati musicali e filmati senza nessun tipo di problema su ogni dispositivo e supporti.

È disponibile per Windows, Linux, Mac OS X, Unix, iOS, Android.

Come sempre vi lascio il link ufficiale per poterlo scaricare ed installare "VLC Media Player".Per i dispositivi mobile l'installazione avviene in automatico senza configurare nulla, mentre sui computer con qualunque sistema operativo che supporti, installatelo seguendo le impostazioni che vi mette il programma di default, senza cambiare niente perché le altre impostazioni avanzate che mette il player vanno configurate da persone esperte!

Una volta Installato, vlc sarà già pronto all'uso, infatti per ogni formato musicale o video sarà presenta la sua rispettiva icona a cono.

Raccomando di tenerlo sempre aggiornato con le ultime versioni che rilascia il produttore in modo da poter avere sempre a disposizione maggiore stabilità e compatibilità con i diversi formati.

Interfaccia VLC Media Player