Trasforma il tuo Smartphone in uno scanner con Tiny Scanner (Dispositivi Apple e Android)


Al giorno d’oggi gli smartphone assumono un ruolo molto importante per quanto riguarda la tecnologia… è possibile fare di tutto. In questo mio articolo vi mostro come scannerizzare documenti con i device Android ed Apple. Innanzitutto scarica l’app sull’Apple Store e Play store e installala. Avvia l’applicazione e ci comparirà l'interfaccia;



clicchiamo sulla simbolo della fotocamera e scattiamo la foto del documento; di seguito ci verrà indicato se vogliamo ridimensionare a piacimento il documento togliendo eventuali imperfezioni "ad esempio se la foto viene scattata su un tavolo",oppure di selezionare tutta l'immagine in automatico con l'apposito pulsante che si può intravedere in alto a destra, e infine scegliere il formato del foglio del tipo A4 A3 e cosi via dicendo.


Una volta scelto confermiamo e ci comparirà un altro menu dove ci verrà chiesto di modificare i colori del documento oppure di lasciarlo cosi com'è.



Confermiamo anche qui, e infine indichiamo il nome che vogliamo dare al nostro documento.

Ecco fatto, il documento è pronto ed è possibile condividerlo su dropbox, drive, onedrive, inviarlo via email, oppure salvarlo in galleria come file jpeg e collegarlo se si vuole al PC.

Infine se vogliamo trovare anche il pdf ci basterà andare su Android nella memoria interna o esterna (SD) se presente (Dipende da dove avete installato l'applicazione), mentre sui dispositivi Apple bisognerà andare nella memoria interna del telefono, recandoci quindi nella cartella MyTinyScan, documents, e da li troveremo la cartella del nostro file contenente sia il pdf e il jpeg.