Estrarre Brani Musicali da CD con CDex


Chissà quante volte ti sarà capitato di voler un brano su cd, però è praticamente impossibile prenderlo in maniera semplice? Nessun problema, in questo mio articolo ti spiego come prendere la musica su CD con il famosissimo programma CDex.

Bene Incominciamo!
Innanzitutto scarica il programma dal link ufficiale del produttore e installalo "CDex"


Una volta installato ci ritroveremo il Programma in Inglese e se non lo conosci per bene, andiamo a cambiare la Lingua su Options, in seguito Select Language e settiamo l'italiano... Dopo aver fatto ciò Procurati il CD da dove vuoi prendere la musica e inseriscilo nel lettore del PC.

Una volta che il CD viene riconosciuto dal computer,  troverai all'interno del programma la lista di tutti i brani musicali che sono presenti sul CD.

Possiamo selezionare dall'elenco o tutti i brani o anche solo quello desiderato... CDex ci dà anche la possibilità di inserire il nome dell'artista, l'album, il genere e cosi via dicendo.

Ora non ci resta che dire al programma su quale cartella desideriamo ritrovare la musica.

Di Default CDex lascia i brani nella cartella Musica.

Io consiglio di creare una cartella sul desktop con un nome a scelta
ed cambiare la destinazione su Opzioni, Impostazioni, Cartelle e file, e su Recorded Tracks cambiamo la destinazione selezionando la cartella sul Desktop e confermiamo le modifiche.

Ora  non ci resta che pigiare su Converti, dove possiamo convertire i brani in formato WAV o MP3. Una volta selezionato aspettiamo che CDex finisca di convertire le tracce nella cartella...

Goditi la tua musica ovunque :P

Io ti saluto e ci vediamo al mio prossimo articolo!


Interfaccia CDex