Winrar... Aprire,estrarre,creare archivi in tutta semplicità


Al giorno d'oggi i file con estensioni (ZIP,RAR,7z), per poterli aprire necessitano di un programma apposito per essere visualizzati. Il noto programma di compressione e decompressione Winrar, svolge senza problemi queste funzioni; Infatti con Winrar è possibile, apirire, estrarre e creare archivi senza nessun problema. Innanzitutto procediamo a scaricare winrar dal sito ufficiale Download scegliamo il nostro sistema operativo a 32 bit o 64 bit e installiamolo.


Una volta finito di installare non ci resta nient'altro che aprire archivi compressi, quest'ultimi sono contrassegnati dall'icona di Winrar.

Di seguito vengono indicati i vari procedimenti utili :
  • Per estrarre il contenuto all'interno dell'archivio basterà fare clic con il tasto destro del mouse su di esso e cliccare estrai file, a questo punto non ci resta nient'altro che indicare al programma dove vogliamo che i file vengano estratti.
  • Per creare un archivio invece ci basterà fare clic con il tasto destro del mouse sul desktop, pigiare su nuovo, e scegliere o archivio winrar. Una volta creato l'archivio non ci resta che aprirlo e inserire dentro i file che vogliamo, ovviamente aspettiamo che il pc carichi il contenuto all'interno dell'archivio senza problemi.
Bene questo è tutto, ti saluto e ci vediamo al mio prossimo articolo.